Migliori add-on Chrome per fare screenshot

Quali sono i migliori add-on Chrome per fare screenshot del monitor? La domanda è decisiva soprattutto tra i professionisti del web che devono spiegare a collaboratori e colleghi modifiche, idee e ottimizzazioni. Non è semplice trovare una buona soluzione per il tuo browser.

Migliori add-on Chrome per fare screenshot

O meglio, non è semplice se non hai un articolo come questo al tuo fianco. Se vuoi il massimo devi essere disposto a spulciare tra gli archivi degli add-on Chrome per fare screenshot del browser su Mac e Pc. Non hai tempo? Non hai voglia? Ti capisco, ecco un articolo che sintetizza.

Nimbus Screenshot & Video

Un’applicazione per Google Chrome che si caratterizza per la sua praticità. ma soprattutto per la sua capacità di fare screenshot dello schermo e registrare il video di ciò che succede sul monitor. Tutto questo è importante quando devi spiegare al meglio ciò che succede sul tuo browser.

Skitch, estensione di Evernote

Una delle estensioni sempre presenti sul mio browser. Con questo tool puoi catturare immagini con pochi click e modificare lo screenshot con frecce, scritte, forme e aree distorte per oscurare alcune zone. Questo plugin è affiliato con Evernote e crea un binomio speciale

Open Screenshot per Chrome

Anche questo è un plugin per Chrome che consente di fotografare lo schermo e aggiungere elementi per lasciare informazioni e suggerire modifiche. Strumento indispensabile per ogni professionista del web, questo add-on per fare screenshot fotografa anche la pagina intera.

Take Webpage Screenshots

Ultimo plugin inserito nella lista con un vantaggio concreto: questo add-on per fare screenshot delle schermate browser consente di catturare tutta la pagina. E di salvare il risultato in un archivio proprio. Oppure puoi inviare il lavoro direttamente al tuo account Gmail.

Link alle estensioni

Comments are closed.