5 microfoni per registrare video professionali

Quando decidi di scegliere i migliori microfoni per registrare video hai un obiettivo: offrire il prodotto che il tuo pubblico merita. Sul serio.

Non puoi accontentarti di piccole comparsate: se vuoi fare video per YouTube, per il blog o per i Live di Facebook hai bisogno di qualità.

Migliori microfoni per registrare video
Quali sono i migliori microfoni per catturare la voce?

Una qualità che dipende anche dal microfono. Ecco perché oggi voglio elencare 5 oggetti che faranno comodo al tuo progetto. Sto parlando di microfoni per esterni, con clip, da scrivania e con altre soluzioni che però faranno comodo al tuo progetto di content marketing video.

Samson Meteor MIC da scrivania

Un microfono a condensatore cardioide USB che uso ogni giorno per registrare video da pubblicare su YouTube o Facebook, ma anche per le consulenze su Skype. La qualità della voce non ha confronto rispetto a tutto ciò che puoi ottenere con un microfono standard di una webcam.

LM20 clip microfono Lavalier

Un microfono economico ma, al tempo stesso, capace di regalare buone prestazioni. Se cerchi uno strumento per seguire in libertà i tuoi spostamenti e registrate la tua voce sei in buone mani.

Questo tool può fare la differenza per catturare audio da computer, smartphone e tablet: è tra i migliori microfoni per registrare video.

BOYA microfono cardioide

Un microfono compatibile con la Reflex, smartphone e altri dispositivi. Con il furry antivento diventa un ottimo microfono per esterni.

Tra i vantaggi: riduce il rumore di fondo e diventa un’ottima soluzione per registrare video, tutorial e dirette con i vari social. Un ottimo microfono a un prezzo conveniente anche se cerchi un microfono per registrare la voce su PC o canzoni a casa.

BC Master USB a Condensatore

La qualità di questo microfono per registrare video non si mette in discussione. Qui trovi un prodotto in grado di mostrare i muscoli quando serve e di tracciare la tua voce con chiarezza. Il suono è nitido, ha tutta la qualità che serve per registrare video degni del tuo canale.

Shure MV5 Microfono Digitale

Un microfono che fonde due grandi qualità: bello da vedere e funzionale. Questo accessorio per registrare video, ma anche per iniziare la tua carriera di vlogger e Youtuber, può fare la differenza.

Soprattutto quando hai bisogno di un microfono in grado di fare ciò che ti serve. Ovvero prendere la voce e accompagnare i contenuti.

Altri microfoni per registrare video?