Vuoi registrare delle clip di qualità da lanciare sui social ma anche su Google? Hai bisogno di luci per video su YouTube.
Dopo aver acquistato microfoni di qualità per la voce e macchine per registrare video adeguati alle tue esigenze serve la giusta illuminazione. Proprio così, non basta quella naturale del sole.
Basta qualche softbox da fotografo? L’anello luminoso è utile? Ecco i modelli che non possono mancare nel tuo studio fai da te.
Neewer pannello con LED
Iniziamo la selezione delle migliori luci per riprese video amatoriali con due faretti Neewer economici che permettono di creare un fascio di luce diretta sul soggetto da riprendere.

Il cavalletto consente di regolare questo kit di illuminazione in modo da agevolare riprese da tavolo o in piedi, e con i filtri di colore differente puoi dare il giusto tono alla tua idea di video.
Rig con microfono e luce
Un impianto con telaio che consente di organizzare il tuo smartphone in modo da avere un vero e proprio kit luce per video su YouTube e TikTok. L’illuminazione è data da perle luminose LED da 96 pezzi con filtro per avere una luce più calda.
ESDDI Softbox Set Luci
Set di luci softbox adatto a studi fotografici, riprese video, contenuti multimediali di vario tipo, da usare in combinazioni con le migliori fotocamere per registrare. O fotografare.

Il kit in questione ha riflettore argentato, altezza del treppiede regolabile, luce soffusa e professionale per registrare video.
Luce ad anello Bloomwin
Un treppiedi con ring di luce dimmerabile (quindi regolabile, la puoi abbassare d’intensità) per fare selfie di qualità. Ma anche registrare video da pubblicare su TikTok, Instagram e YouTube.
Il vantaggio tecnico di questa luce per registrare video con lo smartphone è semplice: puoi creare un ambiente favorevole e proprio intorno al viso. Il telecomando, il supporto e 10 regolazioni per le 3 modalità di luce permettono di fare la differenza.
Moman, faretto luce LED
Un semplice box che emana luce e si posiziona sulla macchina fotografica o su un cavalletto. La sua funzione: mantenere un0’illuminazione morbida e costate per le tue riprese video per creare contenuti utili da lanciare su YouTube, Instagram, TikTok e Facebook. Il vantaggio puoi portare questa luce sempre con te.
Kit illuminazione avanzata
Tra le luci per video YouTube voglio citare anche questa serie di faretti professionali. Il prezzo non è quello dei classici softbox per registrare video fai da te, ma i vantaggi extra si vedono.

Questo modello di faretto dimemrabile con telecomando è perfetto per videomaker avanzati (ma non professionali) che cercano la via di mezzo grazie a un pannello con LED bi-colore.