Categorie
Come registrare i video

7 stabilizzatori Gimbal per il tuo smartphone

Gli stabilizzatori Gimbal permettono, attraverso un meccanismo cardanico, di stabilizzare lo smartphone. Così puoi registrare video in movimento senza tremori e sbalzi. Quali sono i modelli migliori?

Gli stabilizzatori Gimbal per smartphone sono fondamentali quando decidi di fare un buon lavoro per registrare video. Questi supporti consentono di mantenere il cellulare in modo stabile, così puoi girare video in modo professionale. Senza sbalzi e scosse.

Non bastano le migliori webcam per fare video su YouTube: se devi registrare all’aperto, in movimento, hai bisogno di un supporto che ti permetta di registrare video con il giusto livello di affidabilità.

Gli stabilizzatori Gimbal per smartphone non sono semplici cavalletti o maniglie per portare il cellulare in posizione. Il meccanismo consente di eliminare l’effetto tremolio che genera quel mal di mare fastidioso quando riprendi camminando o in bici.

Vuoi approfondire? Ecco i migliori stabilizzatori Gimbal per smartphone, adatti a tutte le marche e dimensioni. Sia per Android che per iPhone, non c’è alcuna differenza su questo punto.

FeiyuTech Vimble 2S

Un punto di partenza importante per questa lista di stabilizzatori portatili da usare per il tuo smartphone Android o iPhone.

Perché è utile citare il FeiyuTech Vimble 2S? Semplice si tratta di un gimbal da asta selfie. Quindi, oltre ad avere una prolunga per scattare foto a te stesso o a un gruppo di persone puoi contare anche su un braccio snodato e allungabile che mantiene il telefonino fermo ed evita sbalzi, tremori e i problemi di stabilità.

stabilizzatori Gimbal per il tuo smartphone
FeiyuTech Vimble 2S.

Ovviamente hai tutti i benefit: stabilizzatore cardanico, modalità POV globale, visione spaziale, panoramica e timelapse.

Bomaker Gimbal a 3 Assi

Un modello semplice ma professionale, soprattutto piccolo e facile da portare nello zaino così puoi usare questo stabilizzatore gimbal anche in viaggio. Soprattutto perché hai una batteria di 12 ore

Quindi è perfetta per lunghe sessioni video come vogliono i veri youtuber. Il sistema anti-shake ti consente di girare video anche mentre corri, cammini velocemente, riprendi volti e persone.

Gimbal VanTop Nimbal M3

Iniziamo la raccolta dei migliori stabilizzatori Gimbal per telefonini con un modello di fascia media. Questo VanTop offre tutto ciò che serve per sostenere lo smartphone durante le riprese in movimento: apprezzato da youtuber e appassionati di comunicazione video, grazie alla custodia e al cavalletto.

DJI Osmo Mobile su 3 assi

Una delle versioni più richieste: porta-smartphone con maniglia e funzione treppiede per avere più strumenti in uno. La soluzione interessante è la possibilità di stabilizzare la camera del telefonino sui 3 assi (X, Y, Z) in modo da garantire riprese nitide.

stabilizzatori Gimbal per smartphone
DJI Osmo Mobile 3.

Ma soprattutto puoi girare video all’aperto senza sbalzi, tremori e altre interferenze dovute a movimenti bruschi. L’impugnatura ergonomica e la funzione per riprese veloci concludono questo prodotto per riprese video da smartphone sempre di qualità.

FeiyuTech VLOGpocket

Ancora un modello di questa marca, uno stabilizzatore gimbal portatile per smartphone adattabile a tutti i principali modelli Samsung, Huawei, XiaoMi e iPhone Apple. Il vantaggio sostanziale di questo tool: puoi usarlo comodamente in viaggio perché diventa treppiede e lo puoi usare per riprese, scatti e selfie.

Poi lo pieghi e lo porti nello zaino con un apporto di peso minimo. Quindi è perfetto per autori/autrici di vlog e travel blogger.

Snoppa Atom Foldable

Ci sono tanti stabilizzatori Gimbal per smartphone, anche per macchine fotografiche e GoPro. Però questo è veramente speciale.

Snoppa Atom Foldable, la recensione.

In primo luogo il peso: meno di 500 grammi, perfetto per viaggiare. Inoltre questo stabilizzatore permette di ottenere una rotazione di 360 gradi, e con meccanismo basato sulla stabilizzazione a 3 assi puoi eliminare definitivamente vibrazioni e immagini traballanti per video e live su Facebook o Instagram.

Altri stabilizzatori gimbal per smartphone?

Ce ne sono tanti. Puoi scegliere modelli per macchine fotografiche di qualità e per videocamere, in sintesi per qualsiasi strumento per registrare video. Scegli quello che preferisci.

Di Riccardo Esposito

Web writer freelance, autore di 3 libri dedicati al blogging e alla scrittura online. Mi occupo di web writing , copy online, piano editoriale e calendario strategico per il content marketing. Faccio formazione per aziende e liberi professionisti.