Formazione

La formazione per blogger è un passaggio per acquisire le competenze. Chi vuole lavorare nel mondo del web writing e del copywriting non può perdere di vista questo passaggio. Soprattutto perché non basta studiare: bisogna fare pratica.

Il blogging professionale passa anche dallo studio. Ad esempio io suggerisco sempre di dare uno sguardo a testi come Scrivere Per Informare (scritto insieme a Cristina Maccarrone) perché consentono di migliorare la propria attività. Ma non è sufficiente. Almeno non oggi.

La formazione per blogger

Consiste in un lavoro continuo e ben strutturato per capire cosa, come, quando e perché pubblicare i tuoi contenuti. In questo modo puoi sfruttare le logiche dell’inbound marketing in modo chiaro, usando Google per farti trovare dalle persone che hanno veramente bisogno di te e della tua attività online.

La tua azienda ha bisogno di qualcuno che segua ogni giorno il blog. Esatto. Non ti basta un freelance: vuoi trasformare le persone che lavorano al tuo fianco in blogger. Buona scelta. Ecco perché ti offro la possibilità di fare formazione insieme.

formazione per blogger

Vuoi creare un percorso per i tuoi dipendenti? Vuoi regalare al tuo staff un corso per approfondire un tema legato al mondo del blogging e della buona comunicazione su internet?

Sono qui per questo: lasciami una email e decidiamo insieme l’argomento. Possiamo affrontare i temi della scrittura online, del calendario editoriale e del SEO copywriting per ottenere buoni risultati in termini di content marketing. Senza dimenticare la buona scrittura e l’informazione utile per il lettore.

Voglio darti un consiglio: non ti aspettare formazione per blogger a buon mercato, economica e senza prospettive. Io sono abituato a un lavoro di qualità, di conseguenza la mia formazione per aspiranti blogger punta in alto.

Se vuoi migliorare veramente le tue possibilità di farti trovare sul web grazie all’attività editoriale contattami ora.

Inizia la tua formazione