Non è facile scrivere per il web. Sembra facile, ma non lo è. Il lettore medio si distrae subito: bastano poche righe per perdere la sua attenzione e vanificare tutti i tuoi sforzi. Ecco perché hai bisogno di un web writer freelance.
Cosa fa un web writer freelance?
Si occupa della creazione e dell’ottimizzazione dei testi che pubblichi su un sito web, un blog aziendale o personale, un ecommerce. Questo perché bisogna rispettare una serie di regole legate alla SEO e alla leggibilità. Altrimenti i tuoi testi non raggiungono i risultati sperati.
Colpa del lettore? Non solo: c’è anche un discorso legato al mezzo, alle distrazioni che offre il web. È un continuo sfogliare, cambiare pagina, prospettiva, risorsa.

Tutto questo influisce anche la scrittura online. Per questo devi rivolgerti a un professionista, a qualcuno che sappia usare le parole sul foglio digitale. Per questo hai bisogno del mio lavoro. Un lavoro che cambia continuamente nel tempo e che non può essere semplificato.
Perché scegliermi come collaboratore?
Il lavoro di un webwriter dal 2008 online, prima in agenzia e poi come freelance. Mi occupo di pagine statiche, landing page, contenuti per e-commerce e per portali turistici. Questo mi ha permesso di maturare l’esperienza necessaria per creare testi utili in ogni progetto.
Vuoi qualche informazione in più sulla mia esperienza personale? Mi sembra giusto, mandami subito un’email. In questo modo puoi avere un web writer freelance al tuo servizio per popolare il tuo blog con articoli di qualità. E riscrivere i testi del sito nel miglior modo possibile.
Vuoi intraprendere questa professione in autonomia? Puoi fare formazione per blogger o acquistare libri e testi dedicati all’argomento. Come, ad esempio, Fare Blogging che ho scritto per Dario Flaccovio Editore. Però se cerchi un lavoro professionale non hai tante alternative: devi affidarti a un professionista.